Chi siamo

Poupine, un marchio, due donne, tante gonne.

Francesca Romana Paciaroni e Francesca Petaccia, due giovani donne Romane, vicine di casa senza saperlo, si conoscono dopo 30 anni, ad unirle una storia che diventa motivo di legame, forte.

Appassionate da sempre del mondo della moda e del lifestyle, un giorno sentono l’esigenza di ideare un capo particolare, di indiscussa femminilità ed eleganza: la gonna, rigorosamente lunga ed in tartan che potesse ridare vita a quei kilt che si usavano da piccole con i calzettoni e le scarpe con i buchi.

E qui l’idea di creare un marchio che potesse ridare nuova vita ad ogni donna.

Uno stile inconfondibile che ricorda i salotti parigini, ma con un tocco di leggerezza e coraggio, tipico delle donne scozzesi.


Il tartan.

Ed ecco la scelta, nata per ispirazione e per passione, del tartan. Tessuto che identifica la collezione autunno-inverno 17-18, proveniente dalla Scozia e disponibile in 7 tonalità per ogni gonna, in tutto 6 modelli, dalla longuette alla lunghissima, spaziando tra balze, asimmetrie e sovrapposizioni che sanno coprire e scoprire le gambe con eleganza, stile e magia.

Le gonne, fatte a mano in Italia, su misura, sono prodotte nelle molteplici tonalità dei tessuti provenienti dalle highlands scozzesi.

I modelli proposti sono per donne di ogni stile, dalla gipsy alla super chic, e si adattano perfettamente alla forma di ognuna, esaltandola e rendendola unica.

Le “Poupine” si lasciano muovere dal vento ma la vera leggerezza la regalano al cuore ogni volta che le si indossano.

Le “Poupine” non sono solo gonne, sono il mood del giorno, quello in cui ci si vuole sentire davvero speciali.

“Il nostro intento è quello di creare una moda trasversale e senza tempo, la donna Poupine è senza età, è cittadina, è country, è gipsy. Ma in ogni caso è una donna indubbiamente femminile, coraggiosa, e elegante. Pensiamo che la donna Poupine sia un po’ come noi, noi ieri, noi oggi e noi domani. Lo stile? Poupine, naturalmente!”

Scopri le Poupine.